In questo mese numerose confraternite, rinnovando un loro secolare impegno, iniziano le preghiere per i defunti in vista della commemorazione del 2 novembre. A Savona i sodalizi del centro promuovono il tradizionale “ottavario” nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista in via Mistrangelo da mercoledì 21 a venerdì 23 e da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre con il Rosario meditato alle 18 seguito alle 18,30 dalla Messa.
Le confraternite savonesi ricorderanno i defunti anche sabato 14 novembre e sabato 12 dicembre nella Messa delle 17 celebrata nell’oratorio dei Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla in via Guidobono. La confraternita di san Dalmazio in Lavagnola organizza invece nel proprio oratorio “la settimana di preghiera per i defunti” da lunedì 26 a sabato 31 ottobre alle 18. Infine la confraternita di san Giovanni De Matha recita il Triduo nella chiesina “dei due leoni” alla Chiavella, alle 20.30, da giovedì 29 a sabato 31 ottobre.
Ad Albissola Marina nell’oratorio di san Giuseppe Novena ogni sera alle 20.30 da sabato 24 ottobre a domenica 1° novembre compreso.