Cogoleto. Sabato 15 giugno nella Chiesa parrocchiale Santa Maria Maggiore si terrà la giornata di formazione “Spiritualità e missione” per catechisti e catechiste. Introdurrà don Alessio Allori, responsabile dell’area Annuncio e Formazione Cristiana della Diocesi di Savona-Noli. Al mattino dalle ore 9:30 Piotr Zygulski, Piccolo Fratello dell’Accoglienza, teologo e membro dell’Assemblea del Sinodo diocesano, accompagnerà nella riflessione su come coltivare “La spiritualità del(la) catechista”. A seguire i partecipanti proseguiranno con una lectio personale e una condivisione a gruppi.

Dopo il pranzo nei locali delle opere parrocchiali, al pomeriggio dalle ore 14:30 insieme a don Francesco Vanotti si metteranno a tema le domande “Cosa significa iniziare alla fede cristiana oggi?”, “Quali sono le sfide?” e “Quali strumenti sono i più adatti?”. Il tema sarà infatti “La catechesi di iniziazione cristiana – Sfide e strumenti per vivere oggi la missione della Chiesa”.

Il presbitero è direttore degli uffici per la Catechesi e per la Pastorale della Scuola e dell’Università della Diocesi di Como, incaricato per la Catechesi per la Conferenza Episcopale Lombarda e membro della Consulta dell’Ufficio Catechistico Nazionale. L’iscrizione è gratuita entro il 2 giugno compilando il form online all’indirizzo forms.gle/RUD4UYwZmiSaBAVg6.