Le Suore della congregazione “Figlie di Nostra Signora della Neve” celebrano in questi giorni il proprio Capitolo generale: raccolte nella casa del quartiere savonese di Valloria, ricercheranno nella preghiera e nel confronto fraterno le vie per il rinnovamento richiesto oggi alle Congregazioni religiose.
Il Capitolo si concluderà lunedì 5 agosto con la Festa della Madonna della Neve, che si aprirà alle 10.30 con la Messa celebrata dal vescovo Calogero Marino nella Cappella della Casa generalizia in via santa Maria Maggiore.
“Desideriamo condividere con quanti amano la Chiesa, e nella Chiesa la vita consacrata, la gioia per un evento di vitale importanza – spiega la Madre generale Maria Roberta Candotti assieme al consiglio – nella fedeltà al carisma del sacerdote savonese canonico Giovanni Battista Becchi e attente, come lui, al grido di ogni povertà, le Figlie di N.S. della Neve desiderano servire nell’uomo del nostro tempo Cristo Gesù al quale hanno donato la vita e confidano nel sostegno di tutti coloro che vorranno unirsi nella preghiera alle intenzioni della comunità”.