Ordinazione diaconale di Gabriele Semeraro

Oggi, la Chiesa di Savona gioisce con te, caro Gabriele, con i tuoi genitori e i tuoi familiari e con tutti quelli che ti vogliono bene.

Corpus Domini. Omelia. 3/6/2018

“Mediatore di un’alleanza nuova”. Così la Lettera agli Ebrei che abbiamo appena ascoltato. Cristo, il nuovo Mosè,  “venuto come sommo sacerdote dei beni futuri”, è mediatore a caro prezzo, mediatore nella sua

Schema della riflessione del Vescovo alla Veglia di Pentecoste. Cattedrale 19/5/2018

La gioia di Pentecoste (il Papa ci invita alla gioia quasi ogni giorno: da Evangeli Gaudium a Gaudete et Exsultate!) è la gioia del compimento: il Risorto dona lo Spirito,

Pentecoste. 20 maggio 2018

L’evento di Pentecoste è “il tutto del cristianesimo”, perché narra un Dio intimo all’uomo, anzi, come ricorda il Papa in “Gaudete et exsultate, ci dice “che noi abitiamo in Lui, che Egli ci permette di vivere nella sua luce e sul amore” (n. 51).

Incontro Universitari   13 -5 – 2018 sintesi incontro Vescovo   4-5-2018 MARIA LA VITA IN PREGHIERA

Il titolo di tutti questi incontri è stato: Camminiamo nella Fede e spero con il cuore che questo si sia avverato. Ci hanno accompagnato tante figure e oggi ci accompagna Maria, ma non per obbligo o per convenzione ma proprio per scelta e necessità.

“Rimanete in me e io in voi” 29/4/2018

Alcune parole degli Atti e della Prima Lettera di Giovanni nutrono la nostra gioia e ci consentono di chiudere, con questa solenne celebrazione in Cattedrale, la Visita pastorale nella Vicaria di Vado: