La parrocchia N.S. Stella Maris in località Capo ad Albisola Superiore si prepara alla propria festa patronale. “Sabato 19 maggio alle 15 si svolgerà un momento dedicato ai bambini e ai ragazzi – spiega a Il Letimbro il parroco don Mario Moretti – e avrà luogo la ‘Festa dei piccoli’, che coinvolgerà anche le famiglie con una preghiera in chiesa e uno spettacolo a cura di Daniele De Bernardi del teatrino dell’Erba Matta. Non mancheranno giochi e animazione”.

Domenica 20 maggio, Pentecoste, Messa unica alle 10.30 in parrocchia mentre alla sera, alle 20.30, canto dei vespri e processione con la “cassa” lignea della Vergine (XVII secolo) per le vie del paese fino al lungomare, dove sarà impartita la tradizionale “benedizione del mare”, al termine rientro in chiesa.

“Sabato 26 maggio alle 19.30 la parrocchia organizza infine una cena condivisa – conclude don Moretti – si è deciso di rinviare la cena al sabato successivo per non sovrapporci alla veglia di Pentecoste in Cattedrale a Savona, alla quale siamo particolarmente convocati, in conclusione del cammino sinodale”.