chiostro Sistina

Savona. Anche il Complesso Museale della Cattedrale aderisce al calendario delle manifestazioni del Comune nel fine settimana: sabato 26 e domenica 27 febbraio nel Chiostro francescano della Cappella Sistina organizza infatti il “Desbarassu”. L’iniziativa prevederà l’offerta a costi ribassati di numerosi articoli della “Collezione Sistina” e libri di recente pubblicazione. Oltre a volumi dedicati ed esclusivi il bookshop dispone infatti di numerosi oggetti dalla veste decorata nei fregi e nei colori inconfondibili degli stucchi settecenteschi della preziosa cappella.

L’orario dell’evento sarà lo stesso dell’apertura del Museo del Tesoro, che per l’occasione avrà un’estensione pomeridiana (dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18) e saranno disponibili regolarmente le visite con accompagnamento.

Il “Desbarassu” diventa così un’opportunità curiosa e alternativa di visita al complesso monumentale. Vi parteciperanno anche le associazioni Amici del Patrimonio Ecclesiastico e Amici del San Giacomo, che presenteranno le loro edizioni.