Savona. Sabato 18 giugno si terranno gli incontri di due realtà laiche del territorio. Presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini avrà luogo la “giornata di convivenza” del Movimento dei Cursillos di Cristianità. Dopo l’accoglienza il programma prevede le lodi mattutine con la “Guida del pellegrino”. Sul tema “Pentecoste e invio alla missione” si svolgeranno la lectio divina insieme al vescovo Calogero Marino e i lavori dei quattro gruppi preCursillo, postCursillo, Scuola Responsabili e Intendenze.

Dopo il pranzo nel chiostro e una pausa di convivialità riprenderanno i lavori. Si concluderà con la condivisione delle relazioni dei gruppi, un confronto sul ruolo del movimento nella Chiesa locale alla luce del discorso pronunciato da papa Francesco a Roma alla VII Ultreya nazionale del 28 maggio e la partecipazione alla messa prefestiva celebrata dai Cappuccini.

Invece nel Seminario Vescovile si ritroveranno i membri dell’Associazione Medici Cattolici Italiani. Il programma prevede un momento di meditazione, il confronto, un concerto e la messa celebrata dall’assistente spirituale don Angelo Magnano.

Wikipedia