L’Hospice Centro Misericordia Santa Maria Giuseppa Rossello di Savona

A Savona è attiva una nuova associazione: si chiama “Sono Sempre Io” ed è formata da professionisti che hanno a cuore la salute sociale, spirituale, psicologica e fisica dei pazienti e dei familiari che soggiornano per brevi o lunghi periodi nell’Hospice Centro Misericordia Santa Maria Giuseppa Rossello. Fondato nel 2002, il centro garantisce prestazioni assistenziali e cure palliative ai pazienti affetti da malattie evolutive inguaribili in fase avanzata.

L’organizzazione di volontariato ha sede in via Naselli Feo 3 e “nasce per diffondere la cultura delle cure palliative, rendere sempre più accoglienti e ospitali gli ambienti dell’hospice e realizzare progetti capaci di rispondere ai bisogni dei pazienti privi di risorse sociali e familiari – spiegano i responsabili – L’hospice è l’unico nella provincia di Savona e lavora in rete con il servizio di cure palliative e terapia del dolore del territorio per rispondere in maniera efficace ai bisogni dei pazienti”.

“Per l’anno prossimo attiveremo anche il 5 per mille – aggiungono i responsabili – Se volete effettuare donazioni alla nostra associazione potete farlo tramite il nostro codice IBAN IT78 E030 3210 6000 1000 0873 357”. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0198336621 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica sonosempreioodv@gmail.com.